news

news  

CANTIERE TEATRALE. SCUOLA DI TEATRO PER TUTTI

Serata di inaugurazione

Sunday 16 February, 2014

news  

CANTIERE TEATRALE

UNA SCUOLA DI TEATRO PER TUTTI

Wednesday 08 January, 2014

1523237_493565794093539_355947436_o.jpg

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

If Prana
ha il piacere di annunciarvi l'inizio del laboratorio teatrale, curato e condotto da Caterina Simonelli e Matteo Romoli, e che si articolerà da febbraio a maggio 2014.

Martedì 18 febbraio alle ore 20.30 presso Cantiere Sociale Versiliese di Viareggio (Via Belluomini 19 - Quartiere Varignano) gli operatori If Prana offriranno una lezione di prova gratuita, durante la quale saranno presentati il corso, le guide e il piano didattico.

Per adesioni, iscrizioni e ulteriori informazioni:

E-mail: organizzazione@ifprana.it 
Mobile: +39 349.5577057 oppure +39 328.3592197

Accorrete numerosi alla nostra lezione di prova gratuita!

leggi tutto

news  

Centinaia di palloncini bianchi e una performance teatrale per dire NO alla violenza sulle donne

Anche If Prana partecipa alla giornata contro la violenza sulle donne

Monday 25 November, 2013

no-alle-violenza-contro-le-donne2.jpg

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per il 25 novembre, lunedì tutte le attività economiche in centro a Viareggio esporranno centinaia di palloncini bianchi, quale segno tangibile di partecipazione a quella che non vuole essere una semplice manifestazione, bensì una vera e propria presa di posizione contro la violenza di genere - che non è solo aggressione fisica di un uomo contro una donna, ma include vessazioni psicologiche, ricatti economici, minacce e persecuzioni.

A Viareggio il femminicidio non sarà più la storia di donne che combattono per altre donne. Tra le vie Battisti, Fratti, Zanardelli, San Martino, Cairoli e Verdi, netta sarà anche la posizione di uomini e imprenditori, convinti che sia necessario fermare la cultura della violenza, che in Italia fa registrare una vittima ogni sessanta ore.

Inoltre, alle 16.00, presso il Mercato all'aperto di Viareggio, anche il teatro scenderà in piazza per combattere contro il femminicidio - con uno spettacolo interpretato da
Marco Brinzi, a cura di Caterina Simonelli, e prodotto da If Prana. Al termine della perfomance, incentrata sul tema dell'abuso fisico e morale contro una donna, ci sarà un breve intervento per ribadire l'importanza del teatro, da sempre specchio della società, quale mezzo per affrontare temi difficili. Saranno presenti Matteo Romoli (direttore artistico di If Prana e responsabile del Teatro Politeama - Stagione di Prosa #Viareggio 2013/2014); Francesca Giannini e Mariacristina Bertacca, membri di If Prana.

Promotore e organizzatore dell’iniziativa dei palloncini bianchi è il Coordinamento Commercianti Viareggio Centro e il suo Presidente Guglielmo Portaluppi, in collaborazione con la Viva Communication. Entrambi consapevoli del fatto che l'unica strada per battere la violenza è acquisire la consapevolezza, anche culturale, della parità tra uomini e donne.

leggi tutto

news  

NUOVI ABBONAMENTI STAGIONE TEATRO POLITEAMA 2013/2014

Dal 18 novembre...

Friday 15 November, 2013

news  

Nuova incursione di If Prana al mercato all'aperto

Con il vento in poppa, la Stagione di Prosa del Politeama approda, giovedì 7 novembre, sulle "rive" del mercato all'aperto di Viareggio.

Thursday 07 November, 2013

201311051935040.jpg

Tra casse di ananas, barili di sardine, lattine di tonno e stoccafissi sotto sale, i bucanieri di If Prana - Matteo Romoli e Caterina Simonelli - si esibiranno in brevi sketch tratti dal loro ultimo spettacolo, R...Esistere.

Dalle 11.30 in avanti, una marea di spettatori speriamo possa accogliere la caravella teatrale che, senza costare nemmeno un doblone, delizierà la mattinata dello shopping!

Concedetevi una pausa tra i marosi della vita e godetevi una viaggio verso l'isola che non c'è.

leggi tutto

news  

Primo flash mob di If Prana per la Stagione di Prosa di Viareggio

Il primo goal si segna venerdì 1° novembre

Wednesday 30 October, 2013

41.jpg
Come annunciato da Matteo Romoli durante la conferenza stampa dello scorso 23 ottobre, If Prana quest’anno presenterà la Stagione di Prosa del Comune di Viareggio con incursioni artistiche in ogni angolo della città. Un’invasione di campo per portare il teatro ovunque, anche in un… supermercato.

Il primo flash mob è infatti previsto per venerdì prossimo. Quattro brevi passaggi all’interno di Coop - in via Santa Maria Goretti, a Viareggio.
Scambi in velocità dalle 11.00 a mezzogiorno e dalle 18.00 alle 19.00 che coinvolgeranno il pubblico in autentici momenti teatrali: centrati, spiazzanti, divertenti, da “fantasisti” del palco - che vedranno la partecipazione di If Prana e de La Piccola Bottega del Musical. Non rimanete a bordo campo, dribblate un’uggiosa giornata di shopping e fate goal insieme a noi!

leggi tutto