chi siamo

Francesca Giannini

Organizzatrice



Consegue la laurea in Cinema Musica e Teatro, corso di Laurea triennale, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa, con valutazione 110 e Lode. Dopo la laurea lavora presso la Fondazione Festival Pucciniano con mansioni di coordinatrice delle maschere di sala e di responsabile book-store.

Dal 2007 al 2009 fa parte dell’Associazione Culturale St. Kilda, composta perlopiù da attori diplomati presso il Piccolo Teatro di Milano, in qualità di organizzatrice, promotrice e ufficio stampa, dei progetti teatrali promossi dalla suddetta associazione:
Loro, spettacolo che ha debuttato al Granara Teatro festival nel 2009; Visioni: sogno di una notte di mezza estate, spettacolo coprodotto da St. Kilda e Piccolo Teatro di Milano; Trash, progetto finanziato dalla Provincia di Lucca all’interno del bando Uno spazio per le idee.

Si è occupata di organizzazione di eventi folkloristici e culturali nel territorio versiliese lavorando presso la Pro Loco di Querceta (associazione turistica, ente organizzatore del Palio dei Micci), Officina Todo Modo (associazione promotrice di Galaxia Medicea, festival di arti elettroniche e musicali), Tredicesima Nota (associazione culturale prettamente improntata all’organizzazione di eventi musicali).

Per IF Prana si occupa di organizzazione e logistica della compagnia, e coordina le attività che l'Associazione porta avanti con le realtà locali versiliesi.