eventi workshop e attività

Il club della giungla

Laboratorio teatrale a Valdottavo

Anche quest'anno IF Prana prosegue la collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano e il Teatro Colombo di Valdottavo, grazie al lavoro laboratoriale di Caterina Paolinelli. Quest'anno si parlerà del Libro della Giungla, dal 10 al 13 luglio!

Laboratorio teatrale per ragazzi(ni) dai 9 ai 13 anni condotto da Caterina Paolinelli e Valerio Ameli, con il completo sostengo del Comune di Borgo a Mozzano. 
Alla ricerca della prorpia originalità e dell'immensa fierezza di essere esattamente se stessi attraverso il gioco teatrale. Testo di riferimento: IL LIBRO DELLA GIUNGLA di Rudyard Kipling.

Attività di training e di improvvisazione teatrale finalizzate a stimolare un processo creativo e relazionale. Partendo dal movimento e dall’espressività corporea, si proporranno situazioni che richiedono progressivamente la compresenza di vari linguaggi (verbale, mimico, gestuale). I ragazzi saranno così sollecitati a costruire e sperimentare vere e proprie scene e a trovare relazioni tra sé e il gruppo. Specialmente in questa fase il teatro sarà assunto come gioco attivo.


Laboratorio gratuito sostenuto dal Comune di Borgo a Mozzano.