eventi workshop e attività

CANTIERE TEATRALE 3 - BORN TO BE WILD(E)

SCUOLA DI TEATRO PER TUTTI

BORN TO BE WILD(E)
a cura di Caterina Simonelli

Quando andiamo a teatro accettiamo una serie di convenzioni. Wilde era un uomo che non piegava il suo pensiero a nessuna convenzione, che osservava e smascherava ogni ipocrisia, che con la lucidità della sua intelligenza provocava il mondo, infastidiva con il suo genio, spiazzava con la sua ironia e non ha mai smesso di interrogarsi sulla natura dell'uomo né di ricercarne la Bellezza. 

A teatro mi capita di pensare alla parola Bellezza. A teatro mi capita e mi sembra di poter fare a meno di tutto. L'unica cosa di cui proprio non posso fare a meno e che mi riappacifica a teatro, sono i corpi degli attori, sono le azioni che essi compiono, le situazioni che creano e in cui si trovano ad agire, è il racconto che passa trasversale nel tempo, è la bellezza che c'è in ognuno di noi e che lì si può schiudere in tutta la sua fragilità. 

Quello che ho capito fin qui è che ci vuole un allenamento specifico delle regole, delle abilità, bisogna attraversare la paura e l'eterno paradosso della vita umana, "essere completamente liberi e, allo stesso tempo, completamente dominati dalla legge". 

Wilde si rivela un ottimo compagno di viaggio. Vestitevi comodi, si, ma belli!

--
per info e iscrizioni
388.9528236 - promozione@ifprana.it
www.ifprana.it