news

news  

WORKSHOP IN ECONOMIA E MANAGEMENT DELLA PROGETTAZIONE CULTURALE

GESTIONE E STRATEGIE PER LE ATTIVITÀ NO-PROFIT

Sunday 12 April, 2015

10903821_740259692757480_1737692322617179182_o.j

Grazie al finanziamento ricevuto dal Funder35 (bando nato da un'idea della Commissione per le Attività e i Beni Culturali e finanziato da dieci Fondazioni bancarie), If Prana dà il via ad una serie di workshop teorici e laboratori pratici, tenuti da professionisti di tutti i settori culturali ed artistici, e aperti agli operatori locali e non solo...

Il primo appuntamento si svolgerà nei giorni 23 e 24 maggio, presso la Sala Barone Cope (via I° Maggio - Querceta, LU), e sarà un workshop teorico dal titolo: Economia e management della progettazione culturale. Gestione e strategie per le attività no-profit.

leggi tutto

news  

IF PRANA TRA I VINCITORI DEL FUNDER35

Tuesday 03 March, 2015

IfPrana.JPG

Con piacere annunciamo a tutti i nostri amici che "Teatro Futuribile Versilia" ideato da If Prana è risultato tra i 22 progetti finanziati dal Funder35, bando nato da un'idea della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell'Acri e sostenuto da dieci fondazioni bancarie, con l'intento di accompagnare e incentivare le imprese culturali under 35 nell'acquisizione di modelli gestionali e di produzione che garantiscano un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza, autonomia e sostenibilità.

leggi tutto

news  

IF PRANA TRA LE COMPAGNIE DEL PLAYFESTIVAL 2.0

ORGANIZZATO DA ATIR TEATRO RINGHIERA E PICCOLO TEATRO DI MILANO

Friday 07 November, 2014

img.JPG

Con piacere vi annunciamo che If Prana con R...Esistere. 13 buoni motivi per rinunciare al suicidio, è arrivata tra le 12 compagnie finaliste del playFestival 2.0, bando ideato da Serena Sinigaglia e organizzato da Atir Teatro Ringhiera in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano. Il festival si svolgerà presso il Teatro Ringhiera di Milano dall'1 al 6 dicembre 2014.

Siamo molto molto orgogliosi di condividere questa notizia con tutti i nostri amici e spettatori! Presto vi faremo sapere la data milanese... Stay tuned!

leggi tutto

news  

NEWS SU CANTIERE TEATRALE. SCUOLA DI TEATRO PER TUTTI 2014/2015

SEDE, ORARI, PROGRAMMA DIDATTICO

Monday 08 September, 2014

Cantierelungo.JPG

Dopo il successo dello scorso anno, martedì 7 ottobre 2014, alle ore 20.30, presso Cantiere Sociale Versiliese (via Belluomini, 18 - Viareggio q.re Varignano) riprende il laboratorio teatrale curato dagli operatori If Prana - Matteo Romoli e Caterina Simonelli (entrambi diplomati alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano).

Gli incontri successivi si terranno tutti i martedì presso la solita sede, dalle ore 20.30 alle 22.30.

leggi tutto

news  

CANTIERE TEATRALE. SCUOLA DI TEATRO PER TUTTI

Riprendono i laboratori di If Prana

Monday 25 August, 2014

CantiereTeatrale.JPG



Dopo il successo dello scorso anno, a ottobre 2014, riprendono i laboratori teatrali curati dagli operatori If Prana - Matteo Romoli e Caterina Simonelli (entrambi diplomati alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano).

Presto tutte le info dettagliate in merito al nuovo corso: tematiche, programma didattico-laboratoriale, calendario delle lezioni, luogo degli incontri...

Stay tuned!

--
Per info e iscrizioni:
promozione@ifprana.it
328.3592197

leggi tutto

news  

If Prana partecipa al bando fUNDER35

Progetto che sostiene l'imprenditoria culturale "under 35"

Tuesday 17 June, 2014

funder35.JPG

If Prana quest'anno partecipa al bando fUNDER35 edizione 2014, nato da un'idea della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell'Acri e sostenuto da 10 Fondazioni bancarie. Il progetto mira ad accompagnare le imprese culturali giovanili nell'acquisizione di modelli gestionali e di produzione che garantiscano un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza, autonomia e sostenibilità.

leggi tutto

news  

Le novità estive di If Prana

Wednesday 11 June, 2014

CateMatte.JPG

Dopo esserci piazzati in ottima posizione al concorso In-Box con R...Esistere. 13 buoni motivi per rinunciare al suicidio, testo di Laerte Neri, con Matteo Romoli e Caterina Simonelli, regia di Caterina Simonelli, saremo in replica...

- Sabato 14 giugno presso la Fortezza Firmafede (Sarzana) in occasione della Vetrina TILT, per presentare 20 minuti di R...Esistere e parlare della nostra esperienza
- Martedì 15 luglio nell'ambito del Festival sulla Resistenza (Gattatico)

Infine il nuovo progetto di If Prana, In alto mare di Slawomir Mrozeck, con Giorgio Consoli, Matteo Romoli e Caterina Simonelli, regia di Caterina Simonelli, è stato selezionato tra gli 8 finalisti del Festival Scintille (Asti Teatro), in occasione del quale presenteremo un primo studio dello spettacolo...

leggi tutto

news  

FRAGILE ARTISTS

Laboratorio di danza urbana e di composizione attraverso una "drammaturgia fotografica"

Saturday 07 June, 2014

Noemi.JPG

Dal 7 al 14 luglio 2014, presso Cantiere Sociale Versiliese si terranno un Laboratorio di danza urbana e un Laboratorio di composizione attraverso una "drammaturgia fotografica, curati dal collettivo Fragile Artists

FRAGILE artists

Dall'incontro di Noemi Bresciani, danzatrice di Fattoria Vittadini, con Desirèe Sacchiero, Giulia Laddago e Carola Ducoli, fotografe, nasce il desiderio di indagare il dialogo tra danza e fotografia.
Nella esperienza creativa Noemi si è spesso trovata a pensare il movimento a partire da immagini, dal quadro di Picasso all'immagine scaricata dalla rete, ma perché non crearle da zero queste immagini, indagando intorno a una sorta di "drammaturgia fotografica"? Perché non sfruttare il punto di vista di un'artista, fotografo, professionista?
Nasce così il collettivo "FRAGILE artists" che si prefigge appunto di ricercare il dialogo tra queste due arti.

Laboratorio di danza urbana

Abitare luoghi non convenzionali, creando performance in stretto contatto con il paesaggio.
A partire dal luogo, dal sentire e percepire lo spazio, s'indagheranno con improvvisazioni guidate le diverse possibilità creative che questo ci offre, fino ad arrivare a diventare parte integrante di questo luogo, ottenendo così una piccola performance.
Il corpo si fa protagonista in dialogo con lo spazio.

leggi tutto