Friday 27 November, 2020

Residenza multipla a Seravezza con artisti internazionali

Dal 30 luglio al 21 agosto, grazie alla collaborazione con Fondazione Terre Medicee e il Comune di Seravezza IF Prana abiterà il Teatro Delatre e le Scuderie Granducali con una serie di residenze artistiche, che vedranno sul territorio artisti di fama nazionale e internazionale. Ogni settimana saranno ospitati registi, autori e attori, che lavoreranno ad un proprio progetto, dal quale sfoceranno performance e/o momenti di discussione, in sinergia con gli eventi organizzati nel Comune di Seravezza.

Dal 28 luglio al 4 agosto sarà la volta di Gaia Saitta (direttrice artistica della compagnia del teatro
Les Halles de Schaerbeek di Bruxelles) e Marco Brinzi (attore di cinema, teatro e TV, molto impegnato anche all'estero).

Dal 5 agosto all'11 agosto si succederanno invece Silvia Bennett (coreografa e danzatrice la cui attività artistica ha avuto inizio ad Amsterdam) e Debora Mattiello (attrice, regista e drammaturga formatasi con importanti registi della tradizione russa).

Dal 12 al 21 agosto infine ospiteremo Silvia Pasello (artista storica del Teatro di ricerca di Pontedera, attualmente attrice del Teatro Nazionale della Toscana) con un lavoro che vedrà
coinvolta anche Caterina Simonelli (attrice, autrice e regista di IF Prana).