produzioni

SPETTACOLI PER BAMBINI

LA CASA DI MR HAT 0RE 17.00

12 MAGGIO CANTIERE SOCIALE VERSILIESE ORE 17.00


Performance interattiva per bambini 1-7 anni creata e interpretata da Silvia Bennett.

Mr hat è un personaggio comico che vive tra fantasia e realtà e non ha paura di nuove avventure.

Nel suo percorso Mr Hat decide di fermarsi e costruire una casa immaginaria dove sogno e realtà si fondono. La performance nasce dalla combinazione di mino e danza e focalizza l’attenzione sul potenziale dell’immaginazione e dell’amicizia.

La casa di Mr Hat è una performance di teatro fisico creata per l’associazione Memo ad Amsterdam. La protagonista è specializzata nella combinazione di piccoli movimenti comici e mimo che cattura il pubblico dei piccoli. Lo spettacolo è stato presentato in molti asili nido ad Amsterdam, in Italia e a Lanzarote (Isole Canarie).

Cantiere sociale Versiliese primo piano
via Belluomini 18 Viareggio

 

28 APRILE TEATRO MANZONI MASSAROSA ORE 16.00

 

 

LIBRA

Spettacolo per bambini 3 anni

Coreografia e danza Silvia Bennett

Voce Caterina Simonelli

Produzione If Prana

 

Questo spettacolo per bambini nasce dalla collaborazione tra Silvia Bennett danzatrice e coreografa e Caterina Simonelli attrice e regista, le quali trovano in questo lavoro un armonioso equilibrio tra danza e parola. Tutto ha inizio dal suono per poi trasformarsi in musica e divenire infine poesia. La qualità del lavoro trova le sue fondamenta in una lunga ricerca multidisciplinare iniziata in Olanda, che ha come obiettivo un avvicinamento al teatro sperimentale e interattivo da parte dei genitori  attraverso gli occhi dei bambini.

 

La storia inizia in uno stagno, tutto è scivoloso, il vento non aiuta a stare in piedi e in un gioco di equilibrio e fantasia, la protagonista porta il pubblico in un viaggio poetico ed emozionante. Insieme a lei danza una libellula di legno, Libra, simbolo di trasformazione e transizione. Libra attraversa le tempeste con tenacia,  vive la maggior parte della sua vita sul fondo dello stagno per poi emergere dal fango ed imparare a volare.


 TEATRO MANZONI MASSAROSA 

 

MR HAT AL MARE

Performance interattiva per bambini dai 2 ai 6 anni

Di e con Silvia Bennett

Musiche Laryssa Kim

Assistente regia  Gilberto Perotti

Compagnia IF PRANA

Prodotto da 2Turvenhoog (NL) con il supporto di Papaverstudios (NL)

 

Mr Hat è un personaggio comico che vive tra fantasia e realtà e non ha paura di nuove avventure.

In questo spettacolo Mr Hat incontra Figaro, un pesce particolare capace di cantare magnificamente.

Insieme costruiscono una barca, Figaro invita Mr Hat a scoprire le meraviglie marine per po finalmente tornare a casa.

Mr Hat al mare è una performance di teatro fisico creata nel contesto del laboratorio del Festival Olandese 2Turven Hoog. La protagonista è specializzata nella combinazione di piccoli movimentI comici e mimo che cattura anche il pubblico dei piccoli.

 

 

Video promo

  https://www.youtube.com/watch?v=NrngblG6BwA&feature=youtu.be

 

13 GENNAIO 16.30 TEATRO MANZONI MASSAROSA



CON-TATTO

 

Spettacolo per bambini dai 3 anni in su

Di e con Silvia Bennett e Chiara Cinquini

Produzione IF Prana



CON-TATTO è uno spettacolo delicato e poetico, racconta di un incontro. Due personaggi, un po’ particolari, diventano amici, danzano insieme e scoprono il valore della complicità.

In un'epoca dove siamo sempre più soli, dove la tecnologia ha allargato lo spazio fisico tra le persone, dove tutti sanno di tutti, ma nessuno sa più guardarsi negli occhi, in questo spettacolo ritroviamo il valore dello stare vicini.

 

È vero...I due personaggi inizialmente non sanno come fare...Sono rigidi, maldestri e pasticcioni. Ma pian piano trovano un contatto, e questo li cambia: diventano morbidi e leggeri. Al punto di volere nuovi amici...Ecco che pian piano con-tatteranno tutto il pubblico!

 

Video promo

https://youtu.be/pA3ZlJG6g6k